lasciatami un vostro sorriso

lasciatami un vostro sorriso
chiudete gli occhi e sognate....

giovedì 3 luglio 2014

Elder Cordial flower



Buongiorno eccomi con un'altro appuntamento con voi oggi ho raccolto i fiori di Sambuco certo qui da me non mancano proprio ehh, avevo visto che una mia amica di blog Valeria l'aveva fatto come non provare e devo dire che ne vale la pena e' veramente buono .
Raccolti e puliti vanno messi in infusione per 1 giorno con acqua e limone. Il giorno dopo si filtra e si aggiunge la stessa quantità di acqua con zucchero ,io ho unito anche delle foglie di menta ,una  delizia . Si può usare come bevanda , oppure come sciroppo o in aggiunta  ai nostri dolci. Buona giornata di fiori Anna





2 commenti:

  1. Non immagino proprio il sapore, anche perchè bevo pochi alcoolici. Guarda, per essere totalmente sincera, mentre commento, ho la tazzina piena di liquore alla cannella...Ahahaha...comunque dico il vero. Sono molto selettiva.
    Ha a che vedere con la sambuca?
    Baciotto, Barbara.

    RispondiElimina
  2. Allora è venuto bene, brava!! Lo proverò con la menta, fra l'altro ultimamente ho fatto una tisana artigianale con sambuco, menta ed achillea, tutti secchi ovviamente, dissetante, rilassante e aiuta per tosse e raffreddore. Putroppo ho essiccato troppo poco sambuco, ma si trova anche in erboristeria. Provala!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails